Partecipazione della Nostra Scuola aI Festival Biennale delle arti AMA (Arte + Maddaloni + Architettura) per la rigenerazione della città di Maddaloni

evento

15 Aprile 2025

PERFORMANCE artistica e musicale, dal titolo "AMA.re il Creato", a cura degli alunni Scuola Sec. I grado e loro docenti

Cos'è

Dal 28 marzo al 21 aprile 2025 si svolgerà a Maddaloni il Primo Festival Biennale delle Arti AMA (Arte + Maddaloni + Architettura), un evento fortemente voluto dal Comune di Maddaloni, con la direzione artistica di Luca Molinari, dedicato alla rigenerazione urbana e culturale della città attraverso l’arte, il design e l’architettura contemporanea.

Per l’occasione le strade e i luoghi storici di Maddaloni saranno trasformati in un palcoscenico espositivo per artisti, architetti, fotografi e designer di fama nazionale e internazionale. Il tema inaugurale, “Nuovi racconti (per il futuro)”, invita a esplorare visioni originali per un’epoca in trasformazione.

L’inaugurazione, che si  e’ tenuta venerdì 28 marzo  presso il Convitto Nazionale “G. Bruno”, ha visto la presenza del Sindaco di Maddaloni, Andrea De Filippo,  di Luca Molinari, direttore AMA, di numerose personalita’ dell’arte e di rappresentanti delle Istituzioni.

Nell’ambito di tale prestigiosa rassegna, la Nostra Scuola partecipa con una Performance artistico musicale, a cura degli alunni della Scuola Secondaria di I grado, guidati dai loro docenti, che si terrà  il giorno 16 aprile 2025, dalle ore 17,00 alle ore 18,30 nella Chiesa di San Francesco a Maddaloni, dal titolo  ”AMA.re il Creato”.

L’evento, a cui tutti sono invitati a partecipare, testimonia la forte sinergia tra la Nostra istituzione scolastica ed il territorio e la volonta’ di aprire le nostre famiglie alla fruizione dei vari momenti e luoghi della rassegna.PARTECIPAZIONE_AMAprotocoll

Foto

Destinatari

evento aperto alla cittadinanza tutta

Luogo

Chiesa di San Francesco d'Assisi, Maddaloni

Costi

Evento Gratuito

Contatti

Organizzato da

Scarica la nostra app ufficiale su: